PALESTINA 2013

Leggi la testimonianza di Rita Lambertini, volontaria Yoda, di rientro dal viaggio...

 

Il grande “perché?”




 

L'associazione di promozione sociale YODA insieme al GVC organizza un campo di interscambio in Palestina.

Il campo si articolerà in due fasi. Durante le prima settimana i partecipanti saranno coinvolti al mattino nella raccolta delle olive presso le famiglie locali. Nel pomeriggio ad incontri con testimoni significativi del luogo.La seconda settimana sarà dedicata ad un tour di conoscenza che prevede diversi incontri di approfondimento sulla situazione socio-economica della Palestina e sul ruolo della cooperazione internazionale.

Si effettueranno visite nella città vecchia di Gerusalemme, Ramallah, Nablus, Jordan Valley, Betlemme ed Hebron, dove, oltre le città e le loro peculiarità, si visiteranno anche sedi di associazioni palestinesi e israeliane che operano in diversi ambiti (sociale, culturale o artigianale).

PARTI CON NOI...

Dal 19 ottobre al 2 novembre 2013
(le date possono variare di uno o due giorni a seconda del costo dell'aereo)

PER INFO: www.gruppoyoda.orgwww.gvc-italia.org dove potete trovare lascheda di iscrizione da scaricare e compilare per partecipare all'esperienza. In allegato alla e-mail d'iscrizione è obbligatorio allegare anche il curriculum vitae.

ISCRIZIONI: scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. //  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DEAD-LINE ISCRIZIONE: entro il 30 agosto 2013

COSTO CAMPO: 850 euro (comprensive di vitto, alloggio sia per la 1° settimana presso le famiglie che per la 2° settimana in ostello a Gerusalemme, trasporti locali, noleggio auto e benzina, quota associativa, quota per incontri con associazioni, formazione in Italia) + costo aereo A/R Italia – Tel Aviv (non compreso nella quota di 850 euro poiché i costi del volo cambiano a seconda del periodo di prenotazione)

VOLONTARI: max 7 persone + accompagnatore Yoda

N.B Prima della partenza verranno effettuati 3 incontri OBBLIGATORI: una giornata per la selezione dei volontari (prima metà di settembre) e due giornate (comprese in un fine settimana) di formazione, ad inizio ottobre.


Buon viaggio…

palestina