Mozambico | 2011

Un viaggio di conoscenza tra Maputo e Morrumbala (Zambèzia)

Il campo di volontariato realizzato nei mesi di luglio/agosto 2011 è stato presentato, insieme ad altre esperienze, il 9 novembre 2011 presso l’Arteria, in vicolo Broglio 1/e (Bologna).
Una serata tutta dedicata al Mozambico: per conoscerlo attraverso la voce e i racconti di chi ci vive, di chi ci lavora e di chi ha avuto la fortuna di visitarlo. Hanno accompagnato l’evento il gruppo musicale mozambicano I Boliceiros. 

La serata ha visto la partecipazione, tra gli altri, della Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, di una delegazione di donne mozambicane in visita in Italia e di alcuni volontari che durante l’estate 2011 hanno partecipato al nostro campo in Mozambico, organizzato nell’ambito del progetto di cooperazione Insieme per le donne, insieme nella lotta contro l’HIV (Rafforzamento del ruolo delle donne in Mozambico per contribuire alla lotta contro l’HIV), cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

 

Diario di viaggio

I volontari hanno documentato la loro esperienza attraverso un diario di viaggio che racconta con testi e foto le attività realizzate e le emozioni vissute!

Maggiori informazioni sul campo

Periodo: 19 luglio-11 agosto 2011, con partenza da Milano

Costo: 550 euro + 900 euro di volo internazionale

Leggi la scheda di presentazione dettagliata 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti su progetti ed eventi dell’associazione!

Skip to content