Saharawi | 2014

Campo di volontariato nei campi profughi Saharawi, deserto dell’Hammada (Algeria)

Parti con noi dal 15 al 26 aprile!

Il campo di volontariato mira a far conoscere da vicino la vita quotidiana del popolo Saharawi, esiliato da ormai 38 anni nel deserto dell’Hammada, in attesa del referendum di autodeterminazione riconosciuto dalle Nazioni Unite. I volontari saranno accompagnati da una formatrice specializzata in ambito educativo che li coinvolgerà in un percorso di formazione sull’integrazione scolastica (finanziato attraverso il fondo otto per mille della Chiesa Valdese-Unione delle chiese valdesi e metodiste) rivolto a insegnanti ed educatori delle scuole dei servizi territoriali di diverse wilaya (accampamenti). Il campo prevede inoltre incontri con le autorità locali e associazioni di giovani e donne Saharawi, visite guidate nei luoghi più significativi della storia e dell’identità Saharawi, escursioni tra le dune e altre oasi del deserto.


PER INFO E ISCRIZIONI (entro il 25 marzo 2014)
(si prega di scrivere a entrambe le mail)
mariantonia.cavallo@gmail.com
info@gruppoyoda.org
Tel. referente del progetto Mariantonia Cavallo 340 2565285 (tel. dopo le ore 17)


COSTO: 680 euro (comprensivo di assicurazione, visto, spostamenti nei campi, vitto, alloggio, quota d’iscrizione, cassa comune) + volo A/R Roma/Tindouf (indicativamente 500 euro, che ogni volontario dovrà acquistare direttamente dalla nostra agenzia viaggi di riferimento).


Per i volontari è previsto un week end obbligatorio di conoscenza del gruppo e approfondimento del progetto e della realtà saharawi che si terrà a Bologna prima della partenza
Per info sulle precedenti esperienze consulta il nostro sito www.gruppoyoda.org

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti su progetti ed eventi dell’associazione!

Skip to content